Sorbolo

SorboloDi origine romana, Sorbolo è un importante centro agricolo-industriale di aspetto moderno situato presso un’ansa del fiume Enza. La località è in grado di coniugare l’ambiente rilassante della campagna, con impianti sportivi di buona qualità, valide infrastrutture, tra le quali una delle biblioteche più moderne della provincia, con dotazione multimediale e settore infanzia. Il Comune offre ogni anno una stagione ricca di iniziative ricreative e culturali.
Distante 12 km dal capoluogo Parma e posto sul lato sinistro del fiume Enza che costituisce il confine della provincia di Parma con la provincia di Reggio nell’Emilia.

Il territorio di Sorbolo fa parte dell’area della provincia denominata Bassa parmense.

Dal punto di vista idraulico, sono da segnalare i numerosi canali artificiali che attraversano il territorio sorbolese, tra cui spiccano i canali  Gambalone,Naviglio-Terrieri, Fumolenta e Parmetta; quest’ultimo, lambendo la frazione di Coenzo, segna il confine tra il comune di Sorbolo e quello di Mezzani. Tutti e quattro i corsi d’acqua sono affluenti di sinistra dell’Enza.

Attività commercialiNovità  e promozioniEVENTI IN CITTA'

Scroll To Top
shared on wplocker.com